Blog

Le migliori VPN per guardare Amazon Prime Video

Sfortunatamente, molti dei contenuti più popolari del catalogo di Prime Video sono accessibili solo negli Stati Uniti. Se ti capiterà di viaggiare, in Italia per esempio, dovrai far credere ad Amazon di essere in America per poterli visualizzare.. Diversamente, vedrai comparire l’errore 4601, che ti avviserà che i film e i programmi selezionati non sono accessibili a causa di alcune limitazioni geografiche legate alle licenze..

Una VPN può aiutarti ad accedere anche al catalogo italiano quando ti trovi all’estero e permetterti di continuare a guardare i tuoi programmi TV e film preferiti, che potrebbero non essere disponibili in altre regioni.. Ti consente inoltre di eludere i blocchi ad Amazon Prime mentre sei al lavoro o all’università, offrendoti la libertà di accedere al tuo account senza che nessun occhio indiscreto lo rilevi.

Ecco a cosa serve una VPN, una rete privata virtuale. Una VPN per Amazon Prime Video cripta il tuo traffico Internet e ti permette di guardare Amazon Prime e Instant Video mentre ti trovi fuori dagli Stati Uniti o dall’Italia, a prescindere che tu stia usandoun dispositivo Windows, Mac OSX, iPhone, iPad, Android o Linux. Inoltre, tutte le VPN che consigliamo offrono larghezza di banda illimitata; potrai accedere così a tutti i contenuti disponibili su Amazon Prime, senza alcun tipo di restrizione.

Attraverso ricerche approfondite e test regolari, abbiamo individuato le migliori VPN per Amazon Prime, capaci di superare le rigide restrizioni imposte dal servizio. Ti accompagneremo passo dopo passo nell’utilizzo di queste VPN, grazie alle quali potrai accedere senza difficoltà a Prime Video. Se preferisci non leggere l’intero articolo, qui trovi un breve riepilogo delle VPN che consigliamo.

Le migliori VPN per Amazon Prime Video:

  1. NordVPN: La nostra migliore opzione per Amazon Prime Italia. Permette di accedere facilmente e a Prime Video e a piattaforme simili come RaiPlay e Mediaset Infinity. Offre ottime velocità di connessione,e perfette per uno streaming senza interruzioni. Funziona benissimo per accedere ai cataloghi Amazon italiani e statunitensi mentre sei in viaggio.
    CONSIGLIO Durante i nostri test abbiamo visto che il abpacchetto più conveniente NordVPN (Standard) funziona perfettamente.
  2. Surfshark: miglior provider economico per Amazon Prime Italia. Veloce e incentrata sulla sicurezza, questa VPN offre connessioni e larghezza di banda senza restrizioni. Non conserva alcunregistro ed è perfetta per lo streaming privato di Amazon Prime, RaiPlay o altri servizi di streaming italiani mentre sei all’estero.
  3. IPVanish: provider veloce che funziona perfettamente con Amazon Prime Italia. Offre una serie di funzionalità di sicurezza di alto livello, assistenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, non applica limiti della larghezza di banda; per questo motivo si rivela la soluzione ideale per chi desidera godersi lo streaming di contenuti Prime italiani e internazionali senza interruzioni.
  4. ExpressVPN: veterano tra i provider VPN, che funziona benissimo con Amazon Prime Italia e con servizi simili come TIMVision. Offre un’ampia gamma di opzioni per sicurezza e privacy, garantendo un’esperienza di streaming fluida, mentre protegge i tuoi dati da occhi indiscreti.
  5. CyberGhost: grazie ai server per Amazon Prime chiaramente segnalati nell’app, CyberGhost è perfetta per gli utenti italiani. Offre tante funzionalità di sicurezza e velocità impressionanti. Con una vasta rete di oltre 10.000 server in più di 100 Paesi, è ideale per accedere ad Amazon Prime Italia da qualsiasi posizione.
  6. PrivateVPN: garantisce velocità eccezionali e non conserva alcun dato, offrendo un accesso completo ad Amazon Prime Italia anche dall’estero. Le sue app intuitive e la possibilità di pagare in modo anonimo con Bitcoin la rendono la soluzione ideale per gli utenti italiani attenti alla privacy.
  7. PureVPN: opzione conveniente con velocità di streaming veramente impressionanti, PureVPN dispone di un’ampia rete di server in tutto il mondo, anche in Italia. Perfetta per accedere ai contenuti di Amazon Prime Italia mentre sei in viaggio o se usi delle reti soggette a limitazioni.
  8. ProtonVPN: perfetta per gli utenti VPN più esperti grazie alle sue funzionalità avanzate. Ottima per Amazon Prime Italia e altre piattaforme, offre opzioni di sicurezza di alto livello per proteggere la privacy durante lo streaming di contenuti.
Ottieni NordVPN – la VPN n. 1

Molte VPN affermano di funzionare con streaming services ma la maggior parte (soprattutto le VPN gratuite) spesso vengono bloccate.

We regularly test the top 70 VPNs with all major streaming sites and this list only includes VPNs which reliably unblock streaming services e offrono un rimborso totale garantito, permettendoti di provarle senza rischi..

RICEVI UNA PROVA GRATUITA DI 30 GIORNI CON NORDVPN

NordVPN offre una prova gratuita completa di tutte le funzionalità per 30 giorni se ti iscrivi da questa pagina. Potrai utilizzare quella che per noi è la VPN numero 1 per Amazon Prime Video senza alcuna limitazione per un mese. Di sicuro un’ottima notizia per chi non desidera rinunciare ai propri programmi preferiti mentre è all’estero.

Non ci sono termini nascosti: se capiraiche NordVPN non fa al caso tuo, ti basterà contattare l’assistenza entro 30 giorni per ricevere il rimborso completo. Comincia la tua prova di NordVPN qui.

Come accedere ad Amazon Prime Video con una VPN

Una volta scelto l’abbonamento che fa per te a una delle VPN qui sopra, segui queste istruzioni per accedere al catalogo di Prime Video.

Ecco come accedere ad Amazon Prime Video dall’estero:

  1. Scarica e installa l’app VPN per il tuo dispositivo. Noi ti consigliamo NordVPN.
  2. Avvial’app e seleziona il server VPN negli Stati Uniti. Ricorda che non tutti i server potrebbero funzionare; perciò, se non sono etichettati, ti suggeriamo di consultare il sito web o contattare l’assistenza clienti del provider per sapere quale utilizzare
  3. Premi il tasto Collegati sulla tua VPN.
  4. Una volta stabilita la connessione, apri il video di Amazon Prime che desideri guardare. Ora dovrebbe essere sbloccato!

Note: L’accesso ai contenuti Amazon Prime può mandare in confusione. Puoi trovare e accedere a programmi, serie TV e film sia sul sito principale di Amazon sia su primevideo.com. Noi abbiamo ottenuto risultati migliori utilizzando il sito, ma se la tua VPN non funziona con un metodo, prova l’altro..

Video tutorial: Come guardare Amazon Prime con una VPN

I criteri usati per selezionare le migliori VPN per Amazon Prime Video

Riuscire a selezionare l’opzione più giusta tra i vari provider VPN può essere complicato; è un problema che conosciamo bene anche noi. I servizi disponibili sono tantissimi, e abbiamo deciso di metterli a confronto considerando diversi fattori. i. Di seguito trovi un riepilogo, con dati e tabelle approfonditi nella nostra sezione dedicata alla metodologia.

  • Velocità: dato che la maggior parte dei contenuti di Amazon Prime è riservata al mercato statunitense , abbiamo voluto misurare le prestazioni dei provider in termini di velocità durante la connessione a un server ubicato negli Stati Uniti. . Per i nostri test abbiamo utilizzato  una connessione domestica a banda larga, simulando l’esperienza dell’utente medio.
  • Capacità di streaming: abbiamo esaminato la capacità di streaming di ciascun provider, valutando le loro prestazioni nell’accesso a diverse piattaforme oltre ad Amazon Prime e il numero di server disponibili negli Stati Uniti.
  • Sicurezza e privacy: abbiamo valutato i provider a fronte di 15 diversi criteri di sicurezza e privacy: tra questi, abbiamo controllato il livello di crittografia usato, se offrono una protezione dalle perdite integrata e quali protocolli VPN supportano.
  • Facilità d’uso: la valutazione della semplicità d’uso relativa di ciascun provider si è basata su 10 criteri diversi, tra cui l’accessibilità delle app e il supporto per i router.

Le migliori VPN per Amazon Prime Video

Tutte queste VPN riescono a eludere i blocchi VPN di Amazon Prime VPN in Italia:

NordVPN



Dic 2024


Applicazioni per:




  • PC



  • Mac



  • IOS



  • Android



  • Linux

  • Background


    FireTV

Valutazioni della VPN:

Punteggio complessivo: 9.5 / 10
Streaming: 9.2 / 10
Velocità: 9.8 / 10
Sicurezza e privacy: 9.5 / 10
Facilità d’uso: 9.6 / 10
Rapporto qualità/prezzo: 9.5 / 10

NordVPN funziona bene con Amazon Prime, soprattutto con la versione statunitense. I server sono disponibili in 16 città e, se qualcuno non dovesse funzionare, ce ne sono molti altri tra cui scegliere. Inoltre, dispone di diversi server anche in Italia, che ti permettonoi di accedere facilmente ad Amazon Prime Italia mentre sei all’estero, oltre che offrirti l’accesso anche a servizi come RaiPlay, Mediaset Infinity, NOW TV, Timvision, Chili e Sky Go.

NordVPN server dalla mappa
Gli abbonati possono scegliere le posizioni dei server dalla mappa.

Se non la pazienza non è il tuo forte, puoi contattare l’assistenza tramite live chat o cercare negli articoli di supporto ufficiali per scoprire quali sono i migliori server da usare.

Streaming su Amazon Prime con NordVPN.
Streaming su Amazon Prime con NordVPN.

Abbiamo provato NordVPN su diversi tra i più importanti servizi streaming e ha funzionato alla grande con tutti quelli testati; tra questi troviamo Netflix, Disney+, Paramount+ e BBC iPlayer. NordVPN vanta una consolidata reputazione per lo streaming, e le motivazioni sono facilmente comprensibili..

Abbiamo testato le velocità di download di NordVPN mentre eravamo collegati a un server ubicato negli Stati Uniti.

Nel corso della giornata, le velocità medie del provider sono risultate appena 2,4 Mbps inferiori rispetto alla nostra velocità di download senza VPN. Si tratta di un ottimo risultato, considerando la connessione dal Regno Unito. In generale, NordVPN si è dimostrato il provider più veloce tra quelli che abbiamo testato.

Le app di NordVPN sono intuitive e semplificano l’accesso a diverse funzionalità avanzate che molti provider concorrenti non offrono.

NordVPN facilita l’accesso alla rete Tor.
NordVPN facilita l’accesso alla rete Tor.

Il provider consentel’accesso alla rete Tor con un solo clic e i server possono essere offuscati per eludere i blocchi delle VPN neiPaesi che applicano rigide restrizioni, come la Cina. Gli utenti possono accedere ai server con doppia VPN, chei instradano il traffico attraverso un ulteriore server per garantire una maggiore sicurezza.

Tra le altre funzionalità disponibili c’è lo split tunneling, il quale ti permette di usare l’app di Amazon Prime mentre sei connesso a un server negli Stati Uniti, e di utilizzare altre app con una connessione Internet standard. Gli utenti possono anche impostare il kill switch in modo che disconnetta l’app di Amazon Prime nel caso in cui la connessione alla VPN venisse interrotta, impedendo così alle piattaforme di rilevare la propria posizione reale.

NordVPN kill switch.
NordVPN offre un kill switch personalizzabile.

Se sei in viaggio all’estero, NordVPN offre una protezione Wi-Fi automatica che previene connessioni involontarie a reti non sicure. Inoltre, le sue funzionalità Meshnet ti consentono di creare una rete personale per accedere da remoto ai dispositivi nel tuo Paese.

NordVPN applica una crittografia di alto livello e un politica no-logi verificata in maniera indipendente. Le sue app sono compatibili conr Windows, macOS, iOS, Linux, Android e FireTV. Inoltre, la protezione dalle perdite è integrata. Abbiamo confermato che ha funzionato eseguendo una serie di test contro le perdite IP, DNS e WebRTC.

Test di tenuta IP NordVPN.
NordVPN non ha mostrato la nostra posizione nel Regno Unito mentre eravamo connessi.

Gli abbonati possono collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente, un numero più che sufficiente per buona parte degli utenti. In alternativa, puoi configurare la connessione direttamente sul tuo router di casa. In questo modo potrai utilizzare tutti i tuoi dispositivi sulla rete domestica con un indirizzo IP statunitense, ideale per lo streaming su Amazon Prime.

Acquista questa VPN se:

  • Vuoi accedere facilmente ad Amazon Prime Video e ad altre piattaforme.
  • Devi viaggiare all’estero.
  • Desideri le più alte velocità disponibili.
  • Cerchi tante funzionalità di sicurezza aggiuntive.

Non comprare questa VPN se:

  • Cerchi connessioni istantanee.

LA MIGLIOR VPN PER AMAZON PRIME:NordVPN è la nostra prima scelta per gli utenti Prime Italia. Funziona bene con Prime, Netflix e con le altre principali piattaforme. Ha server in Italia, non registra nessun dato e include tantissime funzionalità di sicurezza. Inoltre, offre una garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni.

Leggi la nostra recensione completa di NordVPN qui.

Surfshark

Valutazioni della VPN:

Punteggio complessivo: 9.4 / 10
Streaming: 9.2 / 10
Velocità: 9.5 / 10
Sicurezza e privacy: 9.5 / 10
Facilità d’uso: 8.9 / 10
Rapporto qualità/prezzo: 9.7 / 10

Surfshark è una VPN pensata per chi ha abbandonato la televisione via cavo e desidera accedere ai siti di streaming dall’estero.. Amazon Prime Video è solo una delle popolari piattaforme sulle quali funziona, assieme a Netflix, Hulu, BBC iPlayer, e tante altre. Gli utenti italiani potranno accedere facilmente ad Amazon Prime Italia, oltre che ad altri servizi locali come NOW TV, Timvision, Chili e Sky Go mentre sono all’estero.

Streaming su Amazon Prime Video con Surfshark.
Streaming su Amazon Prime Video con Surfshark.

Il provider facilità la ricerca dei server in oltre 100 Paesi: ti basterà scorrere nell’elenco delle posizioni fino a trovare quello più congeniale. Surfshark ha circa 600 server negli Stati Uniti, spalmati su oltre 22 città statunitensi, e ha anche server in Italia, utili per accedere ai contenuti locali su piattaforme come RaiPlay e Mediaset Infinity.

I server statunitensi di Surfshark.
Surfshark offre centinaia di server disponibili negli Stati Uniti.

Per determinare la velocità di un provider, ci siamo collegati a uno dei suoi server ubicati negli Stati Uniti e abbiamo testato le nostre velocità di download in 2 momenti della giornata.

Surfshark ha mantenuto una velocità costante durante tutta la giornata, con fluttuazioni inferiori a 1 Mbps. Se hai una connessione di base adeguata, non avrai problemi a goderti ivideo in 4K di Amazon Prime, a prescindere dal fuso orario in cui sei quando ti colleghi.

Impostazioni VPN di Surfshark.
La funzionalità CleanWeb offre blocco di annunci, tracker e malware.

Le app sono dotate di kill switch, blocco di annunci, tracker e malware, oltre che della funzione di rotazione dell’IP, che cambia automaticamente il tuo indirizzo IP durante la connessione, per rendere un eventuale monitoraggio molto più complesso.

Se ti trovi in un Paese che prova a bloccare le VPN, la funzionalità NoBorders di Surfshark ti offre un offuscamento efficace, funzionante anche in Cina.

La funzionalità di split tunneling di Surfshark, Bypasser, ti permette di scegliere le app e i domini che devono operare al di fuori dal tunnel VPN. Risulta particolarmente utile per accedere ai servizi di online banking o ad altre piattaforme sensibili ai cambiamenti di indirizzo IP, mentre guardi Amazon Prime o TIM VISION.

La funzione più interessante è ovviamente Alternative ID. Ti consente di creare un profilo alternativo con nome, data di nascita e indirizzo differenti. È ideale per configurare account online su servizi ai quali non vorresti mai fornire le tue informazioni personali reali. Sono disponibili indirizzi in Australia, Stati Uniti, Danimarca, Italia, Portogallo e Brasile.

ID alternativo di Surfshark.
Alternative ID Alternative ID facilità la creazione di una nuova identità.

Surfshark usa una crittografia di alto livello e la sua policy no-log è stata verificata in maniera indipendente. Dispone di server multi-hop , nei quali gli utenti possono specificare le posizioni di ingresso e uscita; inoltre, offre indirizzi IP statici in sei Paesi, tra cui Stati Uniti e Italia.

Confermiamo che Surfshark non ha rivelato la nostra posizione reale mentre eravamo connessi. Abbiamo svolto test sulle perdite IP, DNS e WebRTC (disponibili sul sito browserleaks.com).

Test di tenuta WebRTC.
Surfshark ha superato il test sulle perdite WebRTC.

Le app sono compatibili con Windows, macOS, iOS, Android, Linux e Amazon Fire TV. Tutte offrono un’interfaccia grafica utente (GUI) completa, ideale anche per gli amanti delle CLI su Linux. Gli utenti Firestick possono trovare l’app per Fire TV cercando Surfshark sui propri dispositivi.

Surfshark ti permette di collegare tutti i dispositivi che desideri contemporaneamente, rappresentando cosìun’opzione conveniente per famiglie o gruppi di coinquilini.

Acquista questa VPN se:

  • Non ti piace fornire le tue informazioni personali online.
  • Hai un budget limitato.
  • Vuoi condividere i tuoi account con amici e familiari.

Non acquistare questa VPN se:

  • Desideri il port forwarding.

MIGLIORE VPN ECONOMICA:Surfshark è una VPN molto conveniente che ti permette di accedere ad Amazon Prime Video su tutti i dispositivi che desideri. Funziona inoltre con le piattaforme italiane più conosciute, come RaiPlay, Mediaset Infinity, NOW TV, Timvision, Chili e Sky Go. Offre anche una garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni.

Leggi la nostra recensione completa di Surfshark.

Sconto Surfshark

Risparmia il 87% sull’abbonamento di 2 anni

Scopri l’offerta >

Sconto applicato automaticamente

IPVanish

Valutazioni della VPN:

Punteggio complessivo: 9.2 / 10
Streaming: 8.8 / 10
Velocità: 9.5 / 10
Sicurezza e privacy: 8.9 / 10
Facilità d’uso: 9.4 / 10
Rapporto qualità/prezzo: 9.6 / 10

IPVanish mette a disposizione centinaia di server ad alta velocità, distribuiti in 19 città degli Stati Uniti. Puoi lasciare che l’app selezioni automaticamente un server al posto tuo o scegliere manualmente tra quelli disponibili in una specifica posizione. I valori di ping e di carico indicati ti aiuteranno a individuare il server più veloce.. Dispone di numerosi server anche in Italia, per permetterti di accedere facilmente ad Amazon Prime Italia, RaiPlay, Mediaset Infinity, NOW TV, eSky Go quando ti trovi all’estero.

Server statunitensi IPVanish.
IPVanish offre molti server disponibili negli Stati Uniti.

In generale, il provider raggruppa oltre 2.400 server nella sua rete, che si estende dall’Islanda all’Australia. A differenza della maggior parte delle VPN che noleggiano i server, IPVanish possiede l’hardware della propria rete, il che rappresenta un notevole vantaggio in termini di sicurezza.

IPVanish è conosciuto per la sua velocità, che abbiamo testato durante il corso di un’intera giornata. Ci siamo collegati a uno dei suoi server statunitensi e abbiamo misuratole nostre velocità di download al mattino, a mezzogiorno e alla sera.

Il provider ha mostrato ottime prestazioni al mattino, registrando la velocità più alta rispetto a qualsiasi altro concorrente.. Nonostante un lieve rallentamento durante la giornata, ha continuato a essere il più veloce in assoluto. Per questi motivi, IPVanish rappresenta un’ottima scelta non solo per lo streaming, ma anche per il gaming e il torrenting.

Non abbiamo riscontrato alcun problema nell’accedere ad Amazon Prime utilizzando i server statunitensi di IPVanish. Allo stesso modo, nonostante le restrizioni, siamo riusciti a connetterci anche a Netflix. È un dato importante, visto che IPVanish in passato mostrava non poche difficoltà ad accedere a entrambi i servizi di streaming.

Per curiosità, abbiamo provato a collegarci a un server italiano per testare l’accesso a RaiPlay e Mediaset Infinity e… ci siamo riusciti.

Streaming di Amazon Prime.
Streaming su Amazon Prime usando i server IPVanish negli Stati Uniti.

IPVanish propone una serie di funzionalità interessanti, a condizione di saperle utilizzare correttamente.Tra queste ci sono lo split tunneling basato su app o dominio, il kill switch e la protezione automatica del Wi-Fi..

Opzioni di sicurezza di rete IPVanish.
IPVanish offre un’ampia gamma di opzioni per la sicurezza della rete.

Gli utenti possono scegliere tra i protocolli WireGuard, IKEv2 e OpenVPN. Se utilizzi OpenVPN e desideri evitare i blocchi delle VPN, potresti attivare la funzione Scramble, che aiuta a offuscare il traffico. Tieni presente che questa da sola non è sufficiente per eludere i rilevamenti, specialmente se ti colleghi da Paesi come la Cina.

Ci sono varie opzioni per disabilitare la protezione dalle perdite, anche se non avresti alcun motivo per farlo. Abbiamo confermato che la nostra posizione è rimasta nascosta mentre queste funzioni erano attive, tramite test di perdite  IP, DNS e WebRTC.

Test di tenuta IP IPVanish.
IPVanish non ha mostrato il nostro indirizzo IP del Regno Unito mentre eravamo connessie a un server statunitense.

Le app di IPVanish sono compatibili con Windows, Android, macOS, iOS e Amazon Fire Stick/FireTV. Hanno un’interfaccia informativa, che fornisce dettagli sul tuo indirizzo IP attuale, sul protocollo in uso, una mappa della tua posizione e un grafico in tempo reale che ti mostra la quantità di dati caricati e scaricati.

Il pannello di controllo di IPVanish.
IPVanish ha un pannello di controllo interessante, con un grafico che si aggiorna in tempo reale.

Gli abbonamenti permettono agli utenti di collegare tutti i dispositivi che desiderano contemporaneamente: ottimo a sapersi se cerchi una VPN da condividere con altri in casa.

Il provider è in grado di funzionare su parecchi router, una soluzione ideale per chi cerca di evitare di condividere i dettagli del proprio account con altri. Le istruzioni di configurazione dei router sono disponibili sul sito web di IPVanish. Se dovessi riscontrare qualche difficoltà, contatta l’assistenza disponibile 24/7 tramite live chat.

Acquista questa VPN se:

  • Cerchi una VPN da condividere in casa.
  • Vuoi preservare la tua velocità di connessione il più possibile.
  • Ti piacciono le app ricche di dettagli.

Non acquistare questa VPN se:

  • Ti colleghi dalla Cina o da altri Paesi con restrizioni simili.

STREAMING SICURO ALL’ESTERO:IPVanish è veloce, sicura e affidabile; l’ideale per guardare Amazon Prime Video Italia mentre sei in vacanza. Se non bastasse, offre assistenza 24/7 e una garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni se scegli un abbonamento da un anno o più lungo.

Leggi la nostra recensione completa di IPVanish per avere più informazioni.


ExpressVPN

Valutazioni della VPN:

Punteggio complessivo: 9.1 / 10
Streaming: 9.2 / 10
Velocità: 9.5 / 10
Sicurezza e privacy: 9.2 / 10
Facilità d’uso: 9.3 / 10
Rapporto qualità/prezzo: 8.4 / 10

ExpressVPN è una VPN versatile di alta qualità che offre connessioni veloci, elevati standard di sicurezza e app ben progettate, oltre a un’assistenza clienti eccezionale.. I suoi server italiani ti permettono di accedere ad Amazon Prime Italia, RaiPlay e Mediaset Infinity mentre sei all’estero; inoltre, consente di accedere alle versioni internazionali di Amazon Prime, permettendoti di usufruire dei cataloghi di Stati Uniti e  Regno Unito.

ExpressVPN ha una forte presenza negli Stati Uniti.
ExpressVPN ha una forte presenza negli Stati Uniti.

Tutti i suoi server sono esclusivamente basati su RAM, il che significa che non possono archiviare dati a lungo termine. Inoltre, grazie a una rigorosa politica no-log verificata da fonti indipendenti, le attività online degli utenti rimangono protette da sguardi indiscreti di terze parti.

I server della rete di ExpressVPN coprono oltre 105 Paesi, tra cui Stati Uniti e Italia, con una presenza in città come Berlino, Monaco e Francoforte, oltre a server in 18 città degli Stati Uniti, come New York e Los Angeles.

Siamo riusciti a guardare Amazon Prime collegandoci a un server statunitense di ExpressVPN, anche se abbiamo dovuto fare un paio di tentativi prima di trovarne uno funzionante. Se dovessi riscontrare lo stesso problema, l’assistenza clienti saprà indicarti la soluzione migliore.Siamo riusciti ad accedere anche a Netflix, Hulu, HBO Max e Disney+. In base alla nostra esperienza, in genereExpressVPN funziona con la maggior parte delle piattaforme.

Streaming dei contenuti di Amazon Prime con ExpressVPN.
Streaming dei contenuti di Amazon Prime con ExpressVPN.

Non è solo una VPN sicura, ma anche veloce: l’abbiamo testata in tre diversi momenti della giornata, mentre eravamo connessi a un server ubicato negli Stati Uniti.

Questo provider si è mostrato leggermente più lento nella mattinata, ma comunque veloce. In media, abbiamo riscontrato un calo di soli 2,5 Mbps rispetto alla velocità iniziale della connessione . Questo significa che l’utente medionon dovrà preoccuparsi del buffering durante lo streaming su Amazon Prime Video con ExpressVPN.

Offre un kill switch, split tunneling per le app e la possibilità di bloccare selettivamente i tracker, gli annunci, i siti pericolosi e i siti per adulti. Le opzioni di protocollo includono le versioni UDP e TCP di OpenVPN e il protocollo interno dell’azienda, Lightway; queste funzionalità si attivano e disattivano usando le caselle di spunta o i tasti di selezione.

ExpressVPN opzioni
La sezione relativa alle opzioni non si distingue particolarmente per il design..

Sono incluse diverse funzionalità di sicurezza avanzate, come la crittografia a 256 bit, un kill switch e la protezione contro le perdite DNS e IPv6. Le abbiamo testate, e confermiamo che, mentre eravamo connessi, la nostra posizione è rimasta completamente nascosta.

Prova di tenuta IP
ExpressVPN non ha rivelato il nostro indirizzo IP.

ExpressVPN ti permette di collegare fino a otto dispositivi simultaneamente e offre app per
Windows, Android, iOS, macOS e Linux. Sono facili da usare, anche se la versione per Linux funziona solo con l’interfaccia a riga di comando.

Se hai bisogno di collegare più di otto dispositivi, puoi configurare la connessione direttamente sul router domestico utilizzando l’app dedicata ai router di ExpressVPN. Questa app sostituisce il firmware del router, semplificando il processo di protezione dell’intera rete domestica. Il procedimento è reversibile e consente di guardare Amazon Prime su dispositivi che non supportano le VPN.

Acquista questa VPN se:

  • Vuoi accedere facilmente a diverse piattaforme streaming.
  • Vuoi guardare Amazon Prime usando una console di gioco o una smart TV.
  • Non hai mai usato una VPN.

Non acquistare questa VPN se:

  • Il tuo budget è limitato.
  • Cerchi il port forwarding o server multi-hop.

MOLTO VERSATILE:ExpressVPN è un ottimo servizio per gli utenti italiani. Permette di accedere ad Amazon Prime Italia, Mediaset Infinity e a molte altre piattaforme streaming, oltre che a una serie di cataloghi internazionali. Offre alte velocità, tantissime funzionalità di sicurezza e una garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni.

Leggi la nostra recensione completa di ExpressVPN qui.

Sconto ExpressVPN

RISPARMIO: 61% + 4 mesi gratuiti sui piani biennali

Scopri l’offerta >

Sconto applicato automaticamente

CyberGhost

Valutazioni della VPN:

Punteggio complessivo: 8.7 / 10
Streaming: 7.8 / 10
Velocità: 8.2 / 10
Sicurezza e privacy: 8.9 / 10
Facilità d’uso: 9.1 / 10
Rapporto qualità/prezzo: 9.5 / 10

CyberGhost è conosciuta per la sua vasta rete di server. Si estende in oltre 100 Paesi, con un incredibile numero di 10.000 server disponibili. In Italia offre server ottimizzati che funzionano con Amazon Prime Italia, RaiPlay, Mediaset Infinity, NOW TV, Timvision, Chili e Sky Go, oltre che per i cataloghi di Amazon Prime negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Server ottimizzati per CyberGhost....
CyberGhost offre server ottimizzati per Amazon Prime negli Stati Uniti.

Inoltre, CyberGhost dispone di server ottimizzati per Amazon anche in Danimarca, Italia, Francia, Giappone e Regno Unito, garantendo connessioni affidabili e senza complicazioni..

Siamo riusciti ad accedere senza problemi usando un server per Amazon negli Stati Uniti. Inoltre, abbiamo provato alcuni dei server ottimizzati e siamo riusciti ad accedere ai cataloghi di Netflix, Disney+, HBO Max e Paramount+ negli Stati Uniti.

Streaming su Amazon Prime
Streaming su Amazon Prime con CyberGhost.

La funzionalità Smart Rules di CyberGhost semplifica ancora di più il processo: questa funzione permette agli utenti di specificare quali app devono connettersi automaticamente a un determinato server CyberGhost all’avvio..

Gli utenti che si trovano all’estero possono anche usare Smart Rules per configurare automaticamente la protezione Wi-Fi e scegliere le app, come ad esempio il browser preferito, da avviare automaticamente al collegamento con CyberGhost.

Smart rules di CyberGhost
Smart rules di CyberGhost permette agli utenti di personalizzare la connessione.

Le impostazioni sulla privacy del provider contengono blocchi per annunci, tracker e malware, oltre che la protezione da perdite DNS e kill switch. La protezione dalle perdite è abilitata in modo predefinito e fa sì che Amazon non scopra la posizione reale tenendo le richieste DNS all’interno del tunnel VPN. Confermiamo che durante i nostri test relativi alle perdite IP, DNS e WebRTC ha funzionato a dovere.

CyberGhost usa solo i suoi server DNS.
CyberGhost usa solo i suoi server DNS.

Gli utenti hanno la possibilità di selezionare il protocollo di connessione che preferiscono scegliendo tra WireGuard, OpenVPN e IKEv2, oppure lasciare che CyberGhost lo selezioni automaticamente. Inoltre, il provider consente di regolare la dimensione dell’MTU, con opzioni come “small” o “auto” per migliorare le connessioni più lente.

Durante i nostri test sulle velocità di CyberGhost, abbiamo constatato che è perfetta per lo streaming di contenuti Amazon Prime in 4K.

Anche se nel pomeriggio la connessione è stata un po’ lenta, il provider ha registrato una media di 45,9 Mbps; cioè, 3,3 Mbps in meno della velocità di base della nostra connessione.

CyberGhost offre app dedicate a Fire TV/Fire Stick, Windows, macOS, iOS e Android, che usano una crittografia di alto livello per proteggere il traffico generato dall’utente. Gli abbonati possono usare fino a sette dispositivi simultaneamente; un numero che può apparire limitato, considerando che la connessione illimitata di dispositivi sta diventando la norma. Per ovviare al problema è possibile configurare la VPN direttamente sul router..

Il provider non registra i dati delle attività online o gli indirizzi IP degli utenti, come è stato attestato da diverse verifiche indipendenti. Infine, CyberGhost pubblica trimestralmente i report di trasparenza sul proprio sito web, dove elenca le richieste dei dati che riceve da terze parti.

Acquista questa VPN se:

  • Ti serve una VPN solo per lo streaming.
  • Cerchi un’ampia retedi server tra cui scegliere.

Non acquistare questa VPN se:

  • Desideri accedere a funzionalità di sicurezza avanzate, come i server multi-hop.
  • Ti colleghi da Paesi in cui si applicanomolte restrizioni come la Cina e gli Emirati Arabi Uniti.

APP SEMPLICI DA USARE:CyberGhost è l’ideale per chi è alle prime armi e per chi vuole accedere ad Amazon Prime Italia, oltre che a molti altri siti di streaming. Offre unaa garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 45 giorni.

Leggi la nostra recensione completa di CyberGhost.

Sconto CyberGhost

Risparmia l’83% sull’abbonamento di 2 anni + 2 mesi gratuiti

Scopri l’offerta >

Sconto applicato automaticamente


PrivateVPN

Valutazioni della VPN:

Punteggio complessivo: 8.2 / 10
Streaming: 7.8 / 10
Velocità: 7.9 / 10
Sicurezza e privacy: 8.6 / 10
Facilità d’uso: 8.6 / 10
Rapporto qualità/prezzo: 8.2 / 10

PrivateVPN è un provider minore, che però riesce a competere con i giganti del settore. È stato in grado di sbloccare tutti i siti testati, incluse piattaforme come Netflix, BBC iPlayer, Hulu e, naturalmente, Amazon Prime Video. Se sceglierai PrivateVPN, potrai usarla anche per accedere ad Amazon Prime Italia e ad altri servizi come RaiPlay, Mediaset Infinity, NOW TV, Timvision, Chili e Sky Go mentre sei all’estero.

Streaming di Amazon Prime
Streaming di Amazon Prime con PrivateVPN.

Non tutti i server di PrivateVPN sono compatibili con Prime Video, ma ce ne sono alcuni che funzionano. Hai a disposizione diverse opzioni, per cui non dovrai fare altro che trovare quello più adatto alle tue necessità. Inizia dai server con tempi di risposta più rapidi per connessioni più veloci, oppure contatta l’assistenza clienti per avere qualche suggerimento.

I server statunitensi di PrivateVPN
PrivateVPN ha i server in 12 città statunitensi.

Nei nostri test, l’attivazione della funzione Stealth VPN offerta dal provider si è rivelata utile per aggirare i blocchi VPN delle piattaforme di streaming. Tuttavia, abbiamo riscontrato un leggero rallentamento della connessione, piccolo inconveniente da tenere in considerazione.

La modalità stealth di PrivateVPN funziona
La modalità stealth di PrivateVPN funziona in Cina e in altri Paesi con restrizioni.

Anche se è orientata alla velocità, PrivateVPN non è la più veloce: l’abbiamo testata in tre diversi momenti della giornata, con una velocità media di 45,4 Mbps. Un po’ più lenta della maggior parte dei provider da noi proposti, ma comunque abbastanza veloce per lo streaming in alta risoluzione.

Le velocità di PrivateVPN sono rimaste stabili durante i test, garantendo uno streaming di buona qualità anche in caso di connessione da diverse aree geografiche.

Le sue app sono facili da usare e hanno un’interfaccia più intuitiva rispetto a quelle di altri provider. Tuttavia, non mancano opzioni avanzate come il port forwarding e la possibilità di personalizzare il livello di crittografia, funzionalità che pochi altri provider offrono.

Opzioni di connessione PrivateVPN.
PrivateVPN permette agli utenti di personalizzare le connessioni.

PrivateVPN ha un app specifica per i dispositivi Amazon Fire TV e app per Windows, Android, iOS e macOS. Sono tutte dotate di kill switch e protezione dalle perdite attivi di default.

Impostazioni VPN privata.
PrivateVPN permette agli utenti di disabilitare il kill switch.

Abbiamo testato la protezione dalle perdite e confermiamo che funziona contro leperdite IP, DNS o WebRTC. PrivateVPN applica una rigorosa politica no-log e ha sede in Svezia, uno dei Paesi più attenti alla tuteladella privacy.

Prova di tenuta IP.
PrivateVPN non ha mostrato il nostro indirizzo IP.

Gli abbonamenti offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo: con un piano di tre anni, il costo è praticamente di soli 2,00 USD al mese. a conti fatti,la VPN più economica sulmercato. Anche se PrivateVPN non offre l’assistenza tramite live chat 24/7, sostiene che l’assistenza clienti può offrire il servizio da remoto;, molto più di quello che offrono i concorrenti a livello di supporto.

Acquista questa VPN se:

  • Cerchi un abbonamento economico.
  • Ti colleghi dalla Cina.
  • Ti serve il port forwarding.

Non acquistare questa VPN se:

  • Vuoi accederea server ubicati in Paesi relativamente restrittivi.
  • Ti serve lo split tunneling.

OTTIME VELOCITÀ:PrivateVPN è ottima per Amazon Prime Italia e permette di collegare fino a 6 dispositivi per account. Ha pochi server ma offre connessioni veloci e una garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni.

Leggi la nostra recensione completa di PrivateVPN.

Sconto PrivateVPN

RISPARMIA il 85% sull’abbonamento di 12 mesi

Scopri l’offerta >

Sconto applicato automaticamente


PureVPN

Valutazioni della VPN:

Punteggio complessivo: 8 / 10
Streaming: 7.3 / 10
Velocità: 7 / 10
Sicurezza e privacy: 8.7 / 10
Facilità d’uso: 9.1 / 10
Rapporto qualità/prezzo: 8.1 / 10

PureVPN è una soluzione affidabile ed economica per chiunque voglia accedere ad Amazon Prime Video mentre è in vacanza. Ha oltre 6.000 server in più di 65 Paesi, con tante opzioni negli Stati Uniti e Italia per accedere a Amazon Prime Italia, RaiPlay, Mediaset Infinity, NOW TV, Timvision, Chili e Sky Go mentre sei all’estero.

I server statunitensi di PureVPN.
PureVPN ha i server in 13 città statunitensi.

Inoltre, PureVPN offre anche una comoda lista di server che funzionano con determinate piattaforme streaming. Si trova nella scheda “Shortcuts” (scorciatoie) che, oltre a collegarti a un server consigliato da PureVPN, apre direttamente il sito streaming.

Scorciatoie di posizione di PureVPN
Scorciatoie di posizione di PureVPN

Può succedere che una scorciatoia non funzioni; in questi casi, puoi trovare manualmente un server funzionante e poi creare una scorciatoia. Noi l’abbiamo fatto per collegarci alla versione statunitense di Amazon Prime Video.

Streaming su Amazon Prime
Streaming su Amazon Prime con PureVPN.

PureVPN funziona anche su diversi provider, tra cui Netflix, BBC iPlayer, Paramount+ e HBO Max.

PureVPN offre server di livello 1 e di base usa il rapido protocollo WireGuard. Ma è molto più veloce degli altri provider qui proposti? Lo abbiamo scoperto effettuando una serie di test nell’arco di un’intera giornata, utilizzando la nostra connessione a banda larga domestica

Il provider ha mostrato prestazioni piuttosto costanti durante i test, con una velocità media di 45,4 Mbps, che è inferiore di appena 3,8 Mbps rispetto alla nostra velocità di base di 49,20 Mbps. Un risultato davvero soddisfacente. Tuttavia, è importante sottolineare che, nei nostri test di laboratorio, PureVPN si è rivelato il provider più veloce tra quelli che abbiamo esaminato.

PureVPN ha diverse opzioni di personalizzazione disponibili nel menu delle Impostazioni. Tra queste troviamo il kill switch e il blocco dei tracker, ma non offre blocchi per annunci e malware. Gli utenti possono scegliere tra i protocolli WireGuard, OpenVPN e IKEv2. WireGuard è la scelta migliore se desideri elevate velocità di connessione. Se preferisci non essere tu a dover scegliere, puoi abilitare la selezione automatica del protocollo. Inoltre, per quanto riguarda la versione app, il provider mette a disposizione anche la funzione di split tunneling.

Impostazioni PureVPN.
PureVPN ha diverse impostazioni disponibili.

PureVPN offre una crittografia AES di alto livello e una rigorosa politica no-log, più volte verificata in modo indipendente. L’azienda ha sede nelle Isole Vergini Britanniche, le quali non rientrano nei trattati di raccolta dei dati, come i Five Eyes.

Apparentemente, questo provider non offre la funzione di offuscamento; diciamo “apparentemente” perché il traffico viene offuscato di default: ottimo per i Paesi che bloccano le VPN. L’offuscamento di PureVPN funziona anche per le connessioni dalla Cina.

Abbiamo controllato se la nostra posizione era nascosta mentre eravamo collegati ai server statunitensi di PureVPN. Abbiamo usato i testi per le perdite IP, DNS e WebRTC disponibili sul sito browserleaks.com.

Prova di tenuta IP.
PureVPN non ha mostrato la nostra posizione nel Regno Unito mentre eravamo connessi.

PureVPN ha app dedicate per le Amazon Fire TV, oltre che app dedicate per Windows, Android, macOS e iOS, tutte semplici da usare anche se poco entusiasmanti. Con gli abbonamenti di fascia più alta, sono disponibili vari servizi aggiuntivi, tra cui un gestore di password, uno strumento per la crittografia dei file e un servizio di cancellazione dei dati. Tuttavia, il piano base è adatto al solo accesso ad Amazon Prime. Abbonandoti con un piano di cinque anni risparmi parecchio, con un costo pari a 2,16 USD al mese.

Acquista questa VPN se:

  • Vuoi un buon servizio a lungo termine.
  • Vuoi il traffico offuscato in modo predefinito.
  • Vuoi tanti server tra cui scegliere.

Non acquistare questa VPN se:

  • Cerchi il port forwarding e i server multi-hop.
  • Nello specifico, cerchi un blocco degli annunci integrato.

INCREDIBILMENTE ECONOMICO:PureVPN ha un’ampia rete di server in oltre 65 Paesi. Riesce ad accedere a tante piattaforme streaming popolari come Amazon Prime Italia, RaiPlay, Mediaset Infinity e altre. È molto abbordabile e offre un eccellente livello di sicurezza. Per politica interna, verificata indipendentemente, non registra nessun dato.

Leggi la nostra recensione completa di PureVPN.

Sconto PureVPN

Usufruisci di sconti fino al 82%

Black Friday TagScopri l’offerta >

Sconto applicato automaticamente


Proton VPN

Valutazioni della VPN:

Punteggio complessivo: 8 / 10
Streaming: 6.7 / 10
Velocità: 8 / 10
Sicurezza e privacy: 9.3 / 10
Facilità d’uso: 8.8 / 10
Rapporto qualità/prezzo: 7.4 / 10

ProtonVPN è stata sviluppata dal team di ProtonMail, un nome più che rinomato in quanto provider affidabile in quanto a privacy. L’azienda ha sede in Svizzera ed è conosciuta per le sue severe leggi sulla privacy. Come puoi immaginare, questa VPN adotta una rigorosa politica no-log e vanta una comprovata reputazione per la tutela della privacy dei suoi utenti..

Ma la domanda è: funziona conAmazon Prime? Ebbene, sì. Questo provider ha oltre 400 server disponibili negli Stati Uniti, oltre che molti altri in Italia, per permetterti di accedere ad Amazon Prime Italia e ad altre piattaforme italiane come RaiPlay, Mediaset Infinity e Sky Italia mentre sei all’estero. Potrai scegliere tra diversi server per ogni posizione specifica.

Mappa dei server ProtonVPN
Mappa dei server ProtonVPN

Siamo riusciti ad accedere ad Amazon Prime da alcuni server testati negli Stati Uniti. Ci sono voluti diversi tentativi, accompagnati da messaggi di errore, ma ciò è abbastanza comune per una VPN. Questo provider ha funzionato anche con Netflix e Disney+.

Streaming su Amazon Prime con ProtonVPN.
Streaming su Amazon Prime con ProtonVPN.

Se parliamo di velocità, ProtonVPN lo è. Non è la prima del nostro elenco, ma ti permetterà di guardare in streaming in video in 4K senza problemi.

Le velocità del provider sono aumentate durante il giorno del test, raggiungendo una media di 45,5 Mbps rispetto ai 49,20 Mbps della nostra connessione di base.

Il pannello di controllo di ProtonVPN offre moltissimi dati e l’accesso a diverse funzionalità. Una mappa mostra la tua posizione di connessione, mentre un grafico in tempo reale mostra la quantità di dati caricati e scaricati.

Una serie di icone sotto il tasto Quick Connect (connessione veloce) offrono l’accesso a un kill switch, al blocco di annunci, tracker e malware, al port forwarding e ai server Secure Core di ProtonVPN. Questi server sono dislocati in data center di alta sicurezza posseduti da Proton, e posizionati in Paesi che agevolano il rispetto della privacy come l’Islanda e la Svizzera. Attivando la funzione Secure Cone, il traffico viene indirizzato attraverso questi data center sicuri come ulteriore misura di protezione; tuttavia, ciò comporta una diminuzione della velocità di connessione, per cui sconsigliamo di utilizzarla durante lo streaming su Amazon Prime..

Funzionalità di ProtonVPN disponibili nel pannello di controllo.
Funzionalità di ProtonVPN disponibili nel pannello di controllo.

Le altre funzionalità di ProtonVPN includono la split tunneling per app e domini e la scelta dei protocolli di connessione; tra questi compaiono WireGuard, OpenVPN e Stealth. Come suggerisce il nome dell’ultimo protocollo, Stealth è stato progettato per eludere i firewall e le tecnologie che bloccano le VPN. Sfortunatamente, non funziona in Cina.

ProtonVPN offre app per Windows, Mac, iOS, Android, Fire TV e Linux, tutte dotate di protezione dalle perdite preimpostata. L’abbiamo verificata con i soliti test sulle perdite IP, DNS e WebRT, e ProtonVPN ha nascosto la nostra posizione in ognuno di essi.

ProtonVPN ha superato il test di perdita WebRTC.
ProtonVPN ha superato il test di perdita WebRTC.

Gli abbonamenti di ProtonVPN permettono agli utenti di collegare fino a 10 dispositivi alla volta. Se invece vuoi guardare contenuti in streaming su Amazon Prime o su una console di gioco o una smart TV, puoi configurare la connessione del router, a patto che il tuo router supporti  OpenVPN o WireGuard come client.

Acquista questa VPN se:

  • Vuoi funzionalità di sicurezza e privacy avanzate.
  • Usi regolarmente un client torrent.
  • Usi già altri servizi Proton.

Non acquistare questa VPN se:

  • Cerchi il provider più economico.
  • Preferisci le app poco complesse.
  • Provi a collegarti dalla Cina.

TANTISSIMA PRIVACY:ProtonVPN è una VPN professionale con tantissime funzionalità. Offre una crittografia AES di alto livello, un kill switch e applica una politica no-log. Funziona per accedere ai cataloghi Amazon Prime di diverse regioni, alle piattaforme streaming italiane e ad altri servizi streaming popolari. Consente il torrenting.

Leggi la nostra recensione completa di ProtonVPN.


La nostra metodologia: come trovare le migliori VPN per guardare Amazon Prime in Italia

Confrontiamo le VPN applicando un ampio ventaglio di criteri che coprono ogni aspetto delle prestazioni, e non soltanto la capacità relativa all’accesso ad Amazon Prime Italia. Diamo un’occhiata più da vicino per vedere di cosa si tratta.

Velocità

Svolgiamo ciclicamente dei test di laboratorio sulla velocità per determinare le capacità dei diversi provider. Inoltre, vogliamo anche sapere come si comportano con una connessione a banda larga domestica normale, soprattutto se ci colleghiamo a server ubicati negli Stati Uniti e in Italia.

A questo proposito, abbiamo svolto tre test durante il corso di una giornata usando una connessione domestica a banda larga con una velocità media di download di 49,20 Mbps. Abbiamo usato la versione desktop dell’app per i test di velocità di Ookla. Puoi consultare le prestazioni di ciascuna VPN nella tabella qui sotto.

IPVanish ha registrato le velocità più elevate al mattino, seguita da CyberGhost a metà giornata ed ExpressVPN alla sera. Per valutare le prestazioni complessive dei provider, normalizziamo i dati di velocità e li convertiamo in punteggi su una scala da 1 a 10. Ecco i risultati:

Come possiamo vedere, NordVPN è il provider genericamente più veloce e coerente. IPVanish è la seconda più veloce, seguita da Surfshark e poi da ExpressVPN.

Capacità di streaming

Per prima cosa, ci siamo assicurati che tutte le VPN prese in esame riuscissero adaccedere al catalogo italiano di Amazon Prime. Una volta soddisfatto questo criterio, abbiamo controllato il numero di posizioni italiane e statunitensi in cui ogni provider tiene i propri server. È un buon indicatore della disponibilità di server, in quanto non rivela il numero esatto di server (che la maggior parte delle VPN tende a non divulgare). Abbiamo trasformato questo dato in un punteggio da 1 a 10 per facilitare il confronto.

Dopo, abbiamo controllato a quali altri servizi streaming riescono ad accedere i provider, ossia piattaforme come RaiPlay, Mediaset Infinity, NOW TV, Timvision, Chili e Sky Go. Dopotutto, oggigiorno è raro che qualcuno utilizzi solo uno di questi servizi. Pertanto, anche in questo caso, a ciascun provider è stato assegnato un punteggio da 1 a 10 per facilitarne il confronto

Per finire, uno dei nostri esperti valuta ogni provider in base all’esperienza d’uso durante lo streaming.

Questi tre punteggi vengono valutati in base all’utilità per l’utente medio e quindi combinati per avere il punteggio di streaming in generale. La tabella qui sotto mostra tutti i relativi dati.

Provider VPN Posizione server USA – punteggio da 1 a 10 Media ponderata delle posizioni dei server USA (valore = 0,1) Compatibilità con le popolari piattaforme di streaming (punteggio da 1 a 10) Compatibilità ponderata con le piattaforme streaming (valore = 0,2) Valutazione dell’esperto Valutazione ponderata dell’esperto (valore = 0,7) Capacità di streaming: punteggio generale
NordVPN 5.2 0.5 10.0 2.0 9.9 6.9 9.5
Surfshark 6.4 0.6 9.4 1.9 9.5 6.6 9.2
IPVanish 5.2 0.5 9.4 1.9 8 5.6 8.0
ExpressVPN 6.6 0.7 9.4 1.9 9 6.3 8.8
CyberGhost 4.5 0.5 6.7 1.3 8 5.6 7.4
PrivateVPN 3.2 0.3 4.0 0.8 9 6.3 7.4
PureVPN 3.6 0.4 8.0 1.6 6 4.2 6.3
Proton VPN 4.1 0.4 5.4 1.1 7 4.9 6.4

Una volta valutata la capacità generale di streaming, possiamo usare questo valore per capire quali sono le migliori VPN per un’esperienza di streaming semplificata.

Come puoi vedere nella tabella qui sopra, NordVPN è la migliore opzione per lo streaming; la seconda è Surfshark, seguita da ExpressVPN.

Sicurezza e privacy

Se una VPN non riesce a garantire una connessione riservata e sicura, è meglio evitarla. Per valutare l’affidabilità di una VPN in questo ambito, analizziamo ogni provider utilizzando 15 criteri differenti relativi a sicurezza e privacy:

Fuznionalità NordVPN Surfshark ExpressVPN CyberGhost IPVanish PrivateVPN PureVPN Proton VPN
Registri delle attività Nessun attività registrata Nessun attività registrata Nessun attività registrata Nessun attività registrata Nessun attività registrata Nessun attività registrata Nessun attività registrata Nessun attività registrata
Registri degli IP Nessun IP registrato Nessun IP registrato Nessun IP registrato Nessun IP registrato Nessun IP registrato Nessun IP registrato Nessun IP registrato Nessun IP registrato
Crittografia AES 128 o superiore AES 128 o superiore AES 128 o superiore AES 128 o superiore AES 128 o superiore AES 128 o superiore AES 128 o superiore AES 128 o superiore
Autenticazione SHA-384 SHA-512 SHA-512 SHA-256 SHA-256 SHA-256 SHA-256 SHA-512
Chiavi 4096 bit 4096 bit 4096 bit 4096 bit 4096 bit 2048 bit 4096 bit 2048 bit
Perfect Forward Secrecy
Protezione contro le perdite DNS
Protezione contro le perdite IPv6
Private DNS
Torrenting allowed

Quindi, assegniamo un punteggio a ciascun criterio per poi arrivare al punteggio generale su una scala da 1 a 10. In questo modo, è molto più semplice confrontare i provider.

Come puoi vedere qui sopra, NordVPN e Surfshark hanno ottenutoil miglior risultato per privacy e sicurezza. Anche ProtonVPN è una buona scelta.

Facilità d’uso

Tutti apprezzano le app intuitive, mentre nessuno ama un servizio clienti scarso. L’esperienza complessiva nell’utilizzo di una VPN è determinante per capire se gli utenti rimarranno fedeli a quel servizio nel tempo. Per individuare i provider che offrono un’esperienza soddisfacente, valutiamo ciascuno di essi in base a 10 criteri.

Caratteristica NordVPN Surfshark ExpressVPN CyberGhost IPVanish PrivateVPN PureVPN Proton VPN
App per i principali sistemi operativi
Design semplice per i meno esperti
Semplicità di abbonamento (valutazione esperto) 5 (facile) 4 5 (facile) 4 5 (facile) 4 3 4
Supporto del router Standard Standard App Standard Standard Standard App Standard
Affidabilità nello sblocco dei contenuti Ottima Ottima In generale funziona Ottima Ottima In generale funziona Ottima Ottima
Server specifici per azione No No No No
Rete In oltre 60 Paesi In oltre 60 Paesi In oltre 60 Paesi In oltre 60 Paesi In oltre 60 Paesi In oltre 60 Paesi In oltre 60 Paesi In oltre 60 Paesi
Facilità di annullamento Molto semplice Molto semplice Molto semplice Molto semplice Molto semplice Molto semplice Molto semplice Molto semplice
Interfaccia Ben organizzata Un po’ confusa Ben organizzata Un po’ confusa Ben organizzata Ben organizzata Un po’ confusa Un po’ ostica
Funzionalità a paragone La maggior parte delle funzionalità sono disponibili in tutte le versioni La maggior parte delle funzionalità sono disponibili in tutte le versioni Tutte le funzionalità sono disponibili in tutte le versioni La maggior parte delle funzionalità sono disponibili in tutte le versioni La maggior parte delle funzionalità sono disponibili in tutte le versioni La maggior parte delle funzionalità sono disponibili in tutte le versioni La maggior parte delle funzionalità sono disponibili in tutte le versioni La maggior parte delle funzionalità sono disponibili in tutte le versioni

Ciascuno di questi 10 criteri indica un punteggio, che noi combiniamo per creare il valore generale su una scala da 1 a 10. Poi, usiamo questi dati per fare un confronto sensato dei provider.

NordVPN è il servizio che dà meno grattacapi, specialmente agli utenti alle prime armi con le VPN. Anche IPVanish ed ExpressVPN si distinguono per la loro semplicità d’uso.

Rapporto qualità-prezzo

È preferibile optare per un servizio di qualità e conveniente piuttosto che limitarsi a scegliere il piano mensile più economico di una VPN. In totale, noi valutiamo otto diversi criteri.

Funzionaliità NordVPN Surfshark ExpressVPN CyberGhost IPVanish PrivateVPN PureVPN Proton VPN
Garanzia “soddisfatti o rimborsati”
Limiti di connessioni Più di 6 Illimitate Più di 6 Più di 6 Illimitate Più di 6 Più di 6 Più di 6
Opzioni di abbonamento Più di 3 opzioni Più di 3 opzioni Più di 3 opzioni Più di 3 opzioni Più di 3 opzioni Più di 3 opzioni Più di 3 opzioni Più di 3 opzioni
Frequenza degli sconti Sconti frequenti Sconti frequenti Sconti frequenti Sconti frequenti Sconti frequenti Sconti frequenti Sconti frequenti Sconti frequenti
Prezzo al mese Meno di 13 USD Meno di 10 USD Più di 15 USD Meno di 13 USD Meno di 13 USD Meno di 10 USD Meno di 13 USD Meno di 10 USD
Prezzo più basso Meno di 5 USD Più di 5 USD Più di 5 USD Meno di 5 USD Meno di 5 USD Meno di 5 USD Meno di 5 USD Più di 5 USD
Prova gratuita disponibile
Sconto studenti No No No

I punteggi di ogni metrica vengono combinati per arrivare al punteggio totale su una scala da 1a 10, che poi usiamo per valutare i provider.

Surfshark offre il miglior prezzo. IPVanish e NordVPN sono anch’esse un valido investimento a un prezzo ragionevole.

Leggi gli altri articoli su Prime Video qui:

Domande frequenti sulle VPN per Amazon Prime

Amazon bloccherà il mio account se utilizzo una VPN?

Siamo quasi certi che il tuo account Amazon non verrà bloccato se userai una VPN per accedervi mentre sei in vacanza. Va detto però che, tecnicamente, l’uso di una VPN viola i termini di servizio e che quindi il rischio, seppur minimo, c’è.

Le persone utilizzano le VPN per accedere al proprio account Prime mentre sono in viaggio in tutto il mondo. Lo fanno per effettuare ordini mentre sono in vacanza, che troveranno ad attenderli al loro rientro. Oppure per accedere al catalogo Prime Video del proprio Paese d’origine.

Non dovresti riscontrare alcun problema se usi una VPN per accedere al tuo account Amazon, specialmente se ne scegli una sicura tra quelle presenti in questa guida. Nonostante ciò, ti consigliamo di controllare le condizioni di Amazon in modo da essere pienamente consapevole di ogni potenziale rischio.

Cosa devo fare se la mia VPN non funziona con Amazon Prime?

Se la VPN che hai scelto non funziona con Amazon Prime, non preoccuparti. Esistono alcuni semplici accorgimenti che potrebbero tornare a farlo funzionare in pochi minuti. Cancellare i cookie del browser, in particolare, è una buona idea. In questo modo Prime Video dimentica l’indirizzo IP e la posizione precedenti, riconoscendo il nuovo indirizzo IP fornito dalla VPN.

Se così non fosse, prova a connetterti a un server diverso per modificare il tuo indirizzo IP. È possibile che quello attuale sia stato inserito nella blacklist di Prime Video. Ricordati di cancellare i cookie tra un nuovo tentativo e l’altro. Se ancora non riesci a far funzionare la tua VPN con Prime Video, contatta l’assistenza della tua VPN per chiedere se possono consigliarti un server specifico che funzioni.

Queste VPN funzionano anche su Amazon Firestick?

La buona notizia è che sì, tutte le migliori VPN per guardare Amazon Prime Video funzionano anche su Amazon Firestick. Questo perché tutte offrono applicazioni per Amazon Firestick. Per installare una VPN su Firestick, cerca l’app VPN appropriata sul tuo dispositivo Firestick prima di scaricarla e installarla. Poi potrai registrarti o effettuare l’accesso, se necessario. La procedura è semplice e veloce e ti consente di accedere ai contenuti in streaming di Firestick e di aggirare le restrizioni sui contenuti.


Source link

Related Articles

Back to top button
close